Protesi dentale

PROTESI DENTALI

In HC Durazzo seguiamo protocolli avanzati per gli interventi di protesica dentale, secondo un semplice principio: i denti migliori sono quelli naturali, quindi prima di ricorrere agli interventi di protesi facciamo il possibile per preservare la dentatura del paziente e ricorriamo alle protesi solo in ultima istanza
Tuttavia un dente può essere così irrimediabilmente danneggiato da essere impossibile da salvare, in questi casi si ricorrono a surrogati protesici che sono principalmente di due tipi: la dentiera piena o la protesi parziale.
La dentiera piena, chiamata anche “la dentiera completa” può essere utilizzata nei casi di edentulia completa, e sostituisce l’intera arcata dentale superiore e/o inferiore.
La protesi parziale, anche conosciuta come “protesi mobile”, è composta da alcuni denti artificiali fissati con dei ganci ai denti naturali adiacenti. La protesi parziale può essere utilizzata anche quando i denti vicini non sono abbastanza forti per servire d’appoggio al ponte o quando mancano più denti in serie.
Grazie alla presenza di un laboratorio odontotecnico interno HC Durazzo è in grado di realizzare protesi senza ricorrere all’ausilio di laboratori esterni, riducendo così i costi e i tempi di attesa per il paziente. In questo modo riusciamo a fornire, a un prezzo contenuto, protesi realizzate con i migliori materiali presenti sul commercio. Utilizziamo ad esempio Eclipse, un materiale stomatologico innovativo, sano e privo di monomeri, una sostanza utilizzata per le protesi che può causare reazioni immunologiche negative.

Richiedi Preventivo



Se hai un documento da sottopporci (ortopanoramica o altro) allegalo qui:


SI Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy

Altri Servizi