Odontoiatria conservativa

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

La nostra clinica è qualificata per realizzare tutti i servizi di odontoiatria conservativa, cioè quegli interventi che, come può suggerire il nome, tendono a conservare in bocca la struttura dentale naturale.

Gli interventi più comuni di odontoiatria conservativa sono:

  • Cura delle carie: si ripristina il dente otturando le cavità che una carie lascia nello smalto e nella dentina, grazie all’utilizzo di appositi materiali compositi.
    Il processo più utilizzato nelle tecniche di odontoiatria conservativa è l’otturazione, che elimina la carie dal dente proteggendolo dagli agenti esterni. Questa tecnica è molto efficace solo sulle piccole carie, non eccessivamente estese. Nei processi cariosi più avanzati si utilizza invece un intarsio, cioè un manufatto protesico realizzato nel nostro laboratorio interno e cementato successivamente sulla struttura dentale ancora integra.
  • Interventi di endodonzia (trattamento dei canali radicolari) per i problemi del nervo dentale. In passato i denti con i nervi infiammati dovevano essere estratti, oggi invece nel 95% dei casi riusciamo a evitare di estrarre il dente naturale, limitandoci all’estrazione del nervo malato; il dente è successivamente coperto da una corona per riprendere la sua piena funzionalità.
  • Applicazione di faccette. In casi di problemi stomatologici, come stazi tra i denti curvi o troncati, si applicano le faccette, cioè delle lamine sottili e semitrasparenti modellate sulla forma del dente esistente e realizzate in porcellana o vetro rinforzato con leucite. Grazie alle faccette i denti riacquistano la loro piena funzionalità sia dal punto di vista masticatorio che estetico.

La nostra filosofia è quella di provare a preservare il più possibile i denti naturali dei nostri pazienti, riducendo al minimo l’invasività dei nostri interventi e utilizzando i materiali più biocompatibili che la moderna tecnologia ci offre.

In HC Durazzo utilizziamo materiali compositi di prima qualità, ad alta resistenza e durata, per garantire al paziente il miglior risultato sia in termini funzionali che estetici.

Richiedi Preventivo



Se hai un documento da sottopporci (ortopanoramica o altro) allegalo qui:


SI Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy

Altri Servizi