Chirurgia orale

CHIRURGIA ORALE

Tra i servizi che HC Durazzo è in grado di offrire, la clinica raggiunge livelli di eccellenza nella chirurgia orale.
Anche conosciuta come chirurgia odontostomatologica, la chirurgia orale comprende tutti gli interventi chirurgici da effettuare nel cavo orale, e gli interventi di odontostomatologica più comuni quelli di:

  • Estrazione dentale. L’estrazione rappresenta l’ultima soluzione per risolvere un problema legato ai denti, ed è generalmente necessaria, ad esempio, quando un dente è gravemente cariato, fratturato a causa di un trauma, oppure quando è presente una malattia paradontale. Altri casi in cui è necessaria l’estrazione sono quelli in cui i denti sono accavallati o inclusi, o quando è presente un granuloma sul quale non si può intervenire chirurgicamente.
    Spesso si rivela necessario estrarre i denti del giudizio, la cui eruzione può provocare l’infiammazione delle gengive o l’accavallamento degli altri denti.
  • Intervento parodontale. Questo tipo di intervento si effettua nei casi in cui si è affetti da parodontite. Questa patologia non è altro che la possibile formazione di tasche parodontali, cioè degli spazi vuoti tra i denti causati dalla recessione ossea, e diventa così difficile o impossibile rimuovere la placca batterica con un normale spazzolino. L’intervento consiste in un’incisione sulla gengiva che permette di pulire la superficie dei denti, recuperando così denti che in precedenza si muovevano e sembravano destinati a cadere.
  • Implantologia dentale. L’implantologia è una tecnica che, grazie all’applicazione di una radice artificiale in titanio (l’impianto dentale), permette la sostituzione di un dente mancante. L’impianto, inserito nell’osso, deve integrarsi perfettamente: questo processo è detto osteointegrazione, e una volta che questa è completa sull’impianto si applica la protesi in sostituzione del dente.
  • Rigenerazione ossea. In molti casi non possibile ricorrere all’implantologia tradizionale perché la recessione ossea rende l’osso troppo debole o troppo poco spesso. In questi casi è necessario un intervento volto a ricostruire il tessuto osseo, con l’applicazione di un osso artificiale biocompatibile, modellato sul difetto dell’osso originale e inglobato da esso. Esistono tuttavia tecniche alternative alla rigenerazione ossea, come l’innovativo metodo ALL-ON-FOUR.

Queste sono i più comuni tra i numerosi interventi di chirurgia orale che la clinica HC Durazzo è in grado di effettuare, grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, medici e assistenti altamente professionali e un’attrezzatura che rispetta i più alti standard tecnologici.

Richiedi Preventivo



Se hai un documento da sottopporci (ortopanoramica o altro) allegalo qui:


SI Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy

Altri Servizi